30 ottobre 2007
Firma anche tu!
27 settembre 2007
Vestiti di rosso per la Birmania
Forse è una bufala o l'ennesima catena di Sant'Antonio, ma è comunque un modo per essere vicino al popolo Birmano
12 giugno 2007
Viaggi e paradossi
10 giugno 2007
...fallito!!
Perciò ho rimosso le varie parole, così da evitare 'problemi' con i motori di ricerca e riprenderò (spero) ai normali post.
Alla prossima!!
09 maggio 2007
Esperimento...
Da oggi e per tutta la prossima settimana (o più) voglio fare un esperimento di "indefinibile tipo". Di seguito scriverò una serie di parole, frasi e termini, che spero faranno aumentare le visite al blog (però ci saranno anche delle parole intruse).
A voi che arriverete a questo post per aver cercato una di queste parole chiedo di inserire un commento in cui indicate la parola cercata, così da poter verificare quali parole "attirano" più visitatori (sperando che lo spam non disturbi troppo).
[parole rimosse]
...vabbè credo possano bastare...se a voi viene in mente qualche altra parola da inserire, comunicatemelo pure!!
Inoltre se l'idea vi è piaciuta... perchè non cliccate un po' in giro come premio? ;-)
Alla prossima!!!
08 maggio 2007
Le mie letture
Il Piccolo Principe di Antoine De Saint-Exupery
Ieri ho finito di (ri)leggere questo bellissimo libro...il commento è sempre lo stesso, anzi meglio: ogni parola è superflua!!!
Alla prossima lettura!!
PS: Un ringraziamento particolare alla mia amica Grazia (Grillo Parlante)!! Un bacio e grazie per il libro!!
22 aprile 2007
Earth Day
La Terra sta soffrendo e l'unica causa è l'uomo, siamo noi con il nostro comportamento irresponsabile!!! Se continuiamo così la Terra rischia di morire...
...la cosa però che forse non si pensa è che se la Terra muore, saranno tutti gli esseri viventi, UOMINI in primis, a morire...
...la morte della Terra però sarà solo temporanea, perché una volta "fatti fuori" gli uomini e smaltiti i loro rifiuti, il nostro pianeta riprenderà a vivere per altri milioni (anzi miliardi) di anni...
...meditate gente, meditate...
14 marzo 2007
PI GRECO
Domani è il PI DAY... i matematici festeggiano!!!
Qualche link:
Il sito ufficiale
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/9159/
http://www.macitynet.it/macity/aA27500/index.shtml
03 marzo 2007
Perchè Sanremo è Sanremo!
Esatto, proprio perché SANREMO è SANREMO anche quest'anno sono sollevato che il Festival si avvii verso la fine! Questa sera finalmente ci sarà l'ultima puntata.
...la maggior parte della gente dice di non vederlo, ma alla fine tutti ne parlano e gli ascolti televisivi parlano chiaro (nonostante i miei numerosi dubbi sui dati Auditel)!!
Una cosa è certa... io sicuramente non lo vedo (in queste sere mi sono gustato numerosi DVD di film e serie TV)
...e VOI LO GUARDATE?????
Se lo avete visto: perché lo avete visto?
Se non lo avete visto: cosa avete visto?
23 febbraio 2007
2000 Blogger italiani
20 febbraio 2007
Google e San Valentino
Ecco il logo di San Valentino 2007...
...notate niente di strano??
Vi lascio
ancora
qualche rigo
per scoprirlo
Alcuni avranno scoperto "l'anomalia" mentre altri non avranno notato nulla di strano; forse tutti quanti hanno ragione e nessuno ha torto, infatti la discussione è ancora aperta, per alcuni nel logo è scritto GOOGE (senza L) mentre per altri la L è rappresentata dal gambo della fragola (o della rosa?!?!?!?).
Io personalmente propendo per la seconda ipotesi (anche se comunque sarebbe una L malfatta) ...voi invece che cosa ne pensate??!??!
Siete pro GOOGLE o pro GOOGE?
Se (per qualche oscura ragione) passate da queste parti esprimete pure la vostra opinione!!
14 febbraio 2007
"Mistero"
Là dove ci si trova
Ai giovani che venivano da lui per la prima volta, Rabbi Bunam era solito raccontare la storia di Rabbi Eisik, figlio di Rabbi Jekel di Cracovia. Dopo anni e anni di dura miseria, che però non avevano scosso la sua fiducia in Dio, questi ricevette in sogno l’ordine di andare a Praga per cercare un tesoro sotto il ponte che conduce al palazzo reale. Quando il sogno si ripeté per la terza volta, Eisik si mise in cammino e raggiunse a piedi Praga. Ma il ponte era sorvegliato giorno e notte dalle sentinelle ed egli non ebbe il coraggio di scavare nel luogo indicato. Tuttavia tornava al ponte tutte le mattine, girandovi attorno fino a sera. Alla fine il capitano delle guardie, che aveva notato il suo andirivieni, gli si avvicinò e gli chiese amichevolmente se avesse perso qualcosa o se aspettasse qualcuno. Eisik gli raccontò il sogno che lo aveva spinto fin lì dal suo lontano paese. Il capitano scoppiò a ridere: “E tu, poveraccio, per dar retta a un sogno sei venuto fin qui a piedi? Ah, ah, ah! Stai fresco a fidarti dei sogni! Allora anch’io avrei dovuto mettermi in cammino per obbedire a un sogno e andare fino a Cracovia, in casa di un ebreo, un certo Eisik, figlio di Jekel, per cercare un tesoro sotto la stufa! Eisik, figlio di Jekel, ma scherzi? Mi vedo proprio a entrare e mettere a soqquadro tutte le case in una città in cui metà degli ebrei si chiamano Eisik e l’altra metà Jekel!”. E rise nuovamente. Eisik lo salutò, tornò a casa sua e dissotterrò il tesoro con il quale costruì la sinagoga intitolata “Scuola di Reb Eisik, figlio di Reb Jekel”. “Ricordati bene di questa storia-aggiungeva allora Rabbi Bunam- e cogli il messaggio che ti rivolge: c’è qualcosa che tu non puoi trovare in alcuna parte del mondo, eppure esiste un luogo in cui la puoi trovare”.