Totti ha chiesto la nutella
26 febbraio 2006
Le notizie non date
19 febbraio 2006
OK PANICO!!!
Come si poteva facilmente prevedere, qualche giorno fa è arrivata in Italia l'influenza aviaria!
E come era ancora più prevedibile è subito scoppiata la psicosi.
Ovviamente non servono a molto le dichiarazioni dell'ultimo minuto per riportare la serenità tra le persone.
Realmente però non c'è nulla di cui preoccuparsi, soprattutto se si analizzano le poche modalità di contagio e se si pensa che in Indonesia (dove l'influenza è arrivata da diverso tempo) le vittime sono state 'appena' 19.
10 febbraio 2006
Troppi libri?
Quindi probabilmente la soluzione a questa crisi è semplicemente "l'educazione alla lettura", ossia l'incentivare le persone a leggere di più.
09 febbraio 2006
Pubblicità regresso
06 febbraio 2006
Fiori su Marte
Tra le ultime foto inviate dal rover Spirit, infatti, c'è nè una in cui compare una roccia dalla strana conformazione (vedi foto).
Sicuramente alla fine si tratterà semplicemente di una roccia, anche se dall'aspetto un po' particolare, ma ai Media spesso piace fare un po' di clamore con queste notizie ad effetto.
Invece, per chi è seriamente interessato a notizie sul Pianeta Rosso (o all'esplorazione spaziale in genere), io consiglio di consultare il bel sito della NASA.
Se, al contrario, siete fra coloro che si interessano a queste notizie perchè sperano di avere la prova dell'esistenza degli extra-terrestri, allora vi lascio con una 'libera' citazione dal film Contact:
"Se ci fossimo solo noi, sarebbe un enorme spreco di spazio"
04 febbraio 2006
Munich
In 160 minuti Spielberg narra gli avvenimenti che seguirono l'attentato terroristico ai giochi olimpici di Monaco '72 attraverso gli occhi di Avner (Eric Bana), l'ufficiale del Mossad incaricato di vendicare la morte degli atleti Israeliani assassinati nell'attacco.
Per quanto mi riguarda, alla fine il film mi ha lasciato una sensazione di forte pessimismo.
Gli avvenimenti vengono presentati dal punto di vista degli Israeliani, decisi a farsi 'giustizia'; ma allo stesso tempo viene anche presentato il punto di vista dei Palestinesi.
Entrambe le 'fazioni' potrebbero avere dalla loro parte la ragione, e potrebbero avere dalla loro parte il torto, però una cosa che hanno sicuramente entrambi, è l'essere certi delle loro motivazioni, nessuna delle due parti cederà per prima, nessuna delle due parti scenderà a compromessi ...entrambe vogliono ‘vincere’!
Da questo 'scontro di ideologie' ne risulta un'escalation di violenza e morte che si auto-alimenta.
Violenza che genera violenza, Morte che genera Morte.
02 febbraio 2006
Apertura Blog
In questo spazio "parlerò" di cinema, tv, musica, news e tutto quello che ha a che fare con la comunicazione (nel senso più ampio del termine)
Il titolo del blog è ancora provvisorio ...in attesa della giusta "ispirazione"
A presto